Statistica - Corso singolo (12 CFU)

Gli studenti che devono sostenere la prova di esame di Statistica (12 CFU) iscrivendosi a quello che viene tecnicamente chiamato corso singolo, possono fare riferimento al seguente libro di testo:

  • Fondamenti di Statistica
    Michael Sullivan III
    Pearson
    (capitoli 1, 2, 3, 4, 6, 7, 8, 9, 10 e 11)

Si tratta di un libro rivolto a chi è meno familiare agli strumenti quantitativi e pone enfasi sull'interpretazione dei risultati dei metodi statistici piuttosto che sui dettagli tecnici.

La prova di esame si compone di una prova scritta e di una prova orale. Sia la prova scritta che quella orale sarà tarata a partire dagli argomenti trattati nei capitoli sopra riportati del volume consigliato per lo studio. Per le date il riferimento è alle date di esame fissate per il modulo di Statistica per il Corso di Studi in Economia e Commercio, pubblicate sul sito del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza

Per la prenotazione basta inviare una mail al docente: vistocco@unicas.it.
Nella mail di prenotazione, nell'interesse dello studente, è consigliabile riportare il riferimento al corso singolo e al libro utilizzato per lo studio in modo da consentire al docente di preparare una prova scritta a partire da tale volume.

Per ulteriori chiarimenti si può contattare il docente all'indirizzo vistocco@unicas.it o utilizzare gli orari di ricevimento.

ATTENZIONE: questa pagina web non è più aggiornata



(vai alla nuova pagina web)